wibiya widget

venerdì 12 febbraio 2010

La Provincia di Crotone sceglie la qualità e la tecnologia per incrementare il turismo

La Provincia di Crotone, in collaborazione con Confindustria Assotravel, ha organizzato la conferenza stampa “La Provincia di Crotone sceglie la qualità e la tecnologia per incrementare il turismo”, che si svolgerà, in occasione della BIT 2010, il prossimo 18 febbraio alle ore 15.00 presso lo stand della Regione Calabria (padiglione 7).
L’evento è stato organizzato per presentare il piano di azione che la Provincia di Crotone implementerà nei prossimi due anni per incrementare i flussi turistici. Tale strategia poggia su scelte ben precise, come la valorizzazione del territorio e l’attenzione alle esigenze dei clienti, che verranno raggiunti sia attraverso i canali tradizionali sia attraverso le tecnologie, con particolare riguardo al mondo WEB 2.0.
Un piano d’azione unico in Italia che coniuga eccellenze e turismo di qualità.
All’insegna del “Crotone 4 you” il web rappresenta un modo essenziale, da qui la presenza all’incontro di Trivago (comparatore di prezzi leader in Europa con oltre 400.000 hotel) con cui si svilupperanno sinergie e opportunità.
In questo contesto dove le tecnologie sono uno strumento imprescindibile verrà presentato il simulatore 3D sui fondali dell’AMP Capo Rizzuto in collaborazione con ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) per la valorizzazione del Parco.

Interverranno:
Vice Presidente Provincia di Crotone Dottore Gianluca Bruno:
Il programma della Provincia di Crotone per lo sviluppo turistico dell'area
Dottoressa Giulia Eremita, Head Manager TRIVAGO www.trivago.it.:
L’importanza del web 2.0 nella valorizzazione del territorio
Dottore Pasquale Anastasi, Dirigente Dipartimento Turismo Reggio Calabria
Dottore Simonepietro Canese, ISPRA Responsabile di Progetto:
"Progetto cartografia tridimensionale Capo Rizzuto"


Recapiti telefonici: ufficio tel. 065910851, 335-8427612, 333-1896326

Nessun commento: